Stare sulla cima.
Le nostre attività di Search Engine Optimization partono dall’analisi del brand, del posizionamento organico e dei competitor, per arrivare alla strategia di ottimizzazione on-site e off-site. L’obiettivo che ci diamo è di portare il cliente sulla cima, anche dei motori di ricerca.

Framework strategico in 9 punti
Di seguito i 9 punti chiave del nostro approccio alla SEO.
1. Analisi Status Quo
Si analizza il settore del cliente , il modello di business, la tecnologia utilizzata.
2. Obiettivi
Si definiscono obiettivi di corto, medio e lungo periodo, i KPI e le modalità di tracciamento dei risultati.
3. Roadmap
Viene tracciata la roadmap con focus sulle attività di ottimizzazione, risorse disponibili e priorità.
4. Paniere e keywords
Definizione delle modalità di ricerca del target, I sottopanieri tematici, le pagine da costruire e l’architettura.
5. Ottimizzazione Codice
Checklist e miglioramento del codice on-site, verifica e valorizzazione dei prinicipali metatags.
6. Ottimizzazione Struttura
Ottimizzazione dell’architettura di navigazione e delle aree del sito.
7. Contenuti
Ottimizzazione dei testi e della loro struttura e produzione linee guida SEO editoriali.
8. Link Acquisition
Audit dei siti linkanti, individuazione del target, acquisizione nuovi link.
9. Monitoring
Durante l’ottimizzazione procediamo ad un continuo monitoraggio, alla verifica dei risultati ottenuti e alla revisione e adattamento strategico.