Data-Driven Adv
Il nostro approccio all’advertising è data-driven: sulla base dell’analisi dello stato attuale dei canali digitali e attraverso un benchmark con i competitor individuiamo i canali più performanti da presidiare in relazione all’obiettivo e sulla base dello step del funnel in cui si trova l’utente.

La nostra strategia prevede di “seguire” gli utenti attraverso tutto il flusso di conversione con gli strumenti più indicati:
- Awareness: facciamo conoscere il prodotto con Facebook e Instagram ADS
- Interest: ingaggiare gli utenti con Facebook Messanger, Mail
- Decision: raggiungere gli utenti che già conoscono il brand o che lo stanno cercando sui motori di ricerca con Google Adwords, Facebook Ads, Instagram Ads
- Action: veicolare acquisti sul sito con remarketing su facebook, Instagram, Chatbot, DEM

Target
Le inserzioni non verranno mostrate a tutti gli utenti, ma solo a quelli che hanno le caratteristiche sociodemografiche del target individuato o a quelli che hanno un intento di ricerca interessante per il brand.
La targetizzazione viene poi ulteriormente raffinata in corsa grazie alle potenzialità offerte da alcune speciali tipologie di campagna:
- Remarketing: gli annunci vengono mostrati agli utenti che hanno compiuto un’interazione sulla pagina o una determinata azione
- “Look-a-Like”: gli annunci vengono mostrati alle persone che hanno caratteristiche socio-demografiche simili a quelle degli utenti che hanno mostrato interesse per il brand