Data-Driven Adv

Il nostro approccio all’advertising è data-driven: sulla base dell’analisi dello stato attuale dei canali digitali e attraverso un benchmark con i competitor individuiamo i canali più performanti da presidiare in relazione all’obiettivo e sulla base dello step del funnel in cui si trova l’utente.

Web Advertising Madcrumbs Web Agency

La nostra strategia prevede di “seguire” gli utenti attraverso tutto il flusso di conversione con gli strumenti più indicati:

  1. Awareness: facciamo conoscere il prodotto con Facebook e Instagram ADS
  2. Interest: ingaggiare gli utenti con Facebook Messanger, Mail
  3. Decision: raggiungere gli utenti che già conoscono il brand o che lo stanno cercando sui motori di ricerca con Google Adwords, Facebook Ads, Instagram Ads
  4. Action: veicolare acquisti sul sito con remarketing su facebook, Instagram, Chatbot, DEM
Web Marketing Funnel Madcrumbs

Target

Le inserzioni non verranno mostrate a tutti gli utenti, ma solo a quelli che hanno le caratteristiche sociodemografiche del target individuato o a quelli che hanno un intento di ricerca interessante per il brand.

La targetizzazione viene poi ulteriormente raffinata in corsa grazie alle potenzialità offerte da alcune speciali tipologie di campagna:

  1. Remarketing: gli annunci vengono mostrati agli utenti che hanno compiuto un’interazione sulla pagina o una determinata azione
  2. “Look-a-Like”: gli annunci vengono mostrati alle persone che hanno caratteristiche socio-demografiche simili a quelle degli utenti che hanno mostrato interesse per il brand